Ganzega alla peruviana

È festa per la posa del tetto del Centro Educativofoto_1
Semillas que crecen

Il 13 dicembre 2012 è stata posata la prima pietra.
Il 24 febbraio 2013 è stato posato il tetto.
A Pampa San Josè di Pativilca, nel complesso della scuola José Antonio Encinas Franco – dove l’asociaciòn GAV di Lima in partnership con l’as-sociazione Germogli di Trento sta costruendo il Centro Educativo Comunal “Semillas que crecen” – hanno fatto festa.
Hanno fatto la ganzega, si direbbe a Trento.foto_2
La costruzione del Centro, dunque, procede spedita e la previsione di ultimazione dei lavori entro l’estate sta diventando certezza.
Come ci ha scritto l’arch. Ayala, creatrice e responsabile del progetto, hanno festeggiato tutti insieme: una quindicina di operai col capo cantiere, la direttrice della scuola ed i collaboratori di GAV.
Non sono intervenuti rappresentanti di Germogli, ma la nostra Associazione era ugualmente ben presente.
Intanto, vengono anche perfezionati nei dettagli gli accordi di GAV con le autorità locali, con la scuola e con Germogli mentre si intensificano i contatti ed i rapporti con le famiglie del posto, che stanno manifestando un crescente interesse, anzi un vero e proprio entusiasmo verso l’iniziativa.foto_3
Alla sera, terminata la festa di posa del tetto c’è stata, infatti, una riunione con numerosi genitori di Pampa S. José i quali sono state illustrate le atti-vità più importanti della scuola e che si sono mostrati tutti molto motivati.
E’ stato spiegato, in particolare, che l’obiettivo dell’intero progetto è quello di offrire alla comunità – genitori e in-segnanti in primo luogo – un centro che sia un “germinatoio” di forma-zione per i loro figli e alunni.

 

Comments are closed.

Post Navigation